CONCLUSIONE DELL'ORATORIO ESTIVO

Con la gita di venerdì 7 settembre a Valdocco si è concluso l'Oratorio Estivo 2018: sono stati quasi un migliaio le famiglie che dal 11 giugno sono passate nei nostri cortili! Un grazie ai tanti animatori, genitori ed educatori che hanno lavorato durante l'estate per consentire il pieno svolgimento delle tante attività. Un grazie alle famiglie per la loro fiducia e un grazie a tutti i nostri partner, Cavourese, l'Arte del Croissant, la Genesi S.r.l., la Cooperativa ET, l'EDC Sound, la Pastorale Giovanile Salesiana. L'Oratorio riprende l'orario settimanale dalle 15 alle 19. Grande festa di inizio anno domenica 7 ottobre con il Partyinsieme.

Alcune foto della gita del 7 settembre:

PARTYINSIEME 2018

Domenica 7 ottobre si terrà la consueta festa di inizio anno, una giornata che segna l'inizio ufficiale di tutte le attività della Parrocchia e dell'Oratorio Agnelli. Appuntamento per le ore 10,00 con la S.Messa presieduta da don Claudio Belfiore nuovo direttore dell'Opera: a seguire aperitivo per tutta la comunità. Al pomeriggio oratorio aperto e merenda offerta. Sempre Domenica 7 ripartirà la programmazione del nostro Cinema e sarà possibile approfittare di una grande occasione (seguiranno news!).

Orario Sante Messe

Da domenica 2 settembre riprende l’orario ordinario delle celebrazioni:
Feriali: ore 6.55 (presso la cappella FMA in via Sarpi 123) - 8.30 - 18.00;
Prefestive: ore 18.00;
Festive: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 - 18.00.

Don Claudio Belfiore nuovo direttore dell'Agnelli

Con lettera del 10 giugno 2018 è stato nominato il nuovo direttore della Casa Salesiana Edoardo Agnelli: don Claudio Belfiore. Nato il 6 luglio 1964 e vissuto a Nichelino, in provincia di Torino, ha conosciuto i Salesiani a Valdocco, dove ha frequentato il biennio del liceo classico, per poi continuare il triennio nell’Istituto Salesiano di Valsalice.

Entrato nel noviziato di Pinerolo nel 1983, ha emesso la prima professione l’8 settembre dell’anno successivo, e quella perpetua il 4 ottobre 1990. È stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1992.

Dal settembre di quest’anno fino all’estate del 2000 ha ricoperto l’incaricato di Direttore dell’Oratorio San Paolo di Torino, e poi dal 2000 al 2008 ha risieduto presso l’opera salesiana di Cuneo, ricoprendo gli incarichi di Vicario, Direttore e Direttore d’oratorio.

Da settembre 2008 a luglio 2018 Don Belfiore è vissuto a Roma con gli incarichi di Presidente del Centro Nazionale Opere Salesiane (CNOS) e direttore della comunità San Lorenzo Cnos, Coordinatore nazionale della Pastorale Giovanile per i Salesiani d’Italia e Segretario della Conferenza delle Ispettorie Salesiane d’Italia (CISI).

Don Belfiore sarà nella sua nuova casa all’Edoardo Agnelli verso la fine di agosto.

Auguriamo a lui, alla comunità salesiana e a tutta la comunità educativo-pastorale un sereno e appassionato lavoro a beneficio dei giovani e delle famiglie che frequentano la Casa Salesiana Edoardo Agnelli.

FESTA DI INIZIO ORATORIO ESTIVO

INAUGURAZIONE MIRAFIORI BABY PARK

Domenica 10 giugno ci sarà la festa di inizio dell'Oratorio Estivo: ecco il programma.

Al mattino alle ore 9,30 ritrovo per gli animatori e S. Messa con mandato. A seguire pranzo insieme e poi dalle ore 15.00 inizio della festa con

• Apertura della segreteria per il saldo, il pagamento dei pasti, la consegna del badge
  • Consegna delle maglie e braccialetto delle gite

• Inaugurazione Mirafiori Baby Park

sarà presente al taglio del nastro il regista del film "Mirafiori Luna Park"

• Rinfresco

• Conclusione

Durante tutto il pomeriggio saranno disponibili gli animatori all’info point per rispondere a tutte le domande sull'oratorio estivo!

Volantino Inaugurazione Mirafiori Baby Park - Volantino Festa di Inizio